Un’idea innovativa, un progetto, un’ambizione. Lo scopo è innestare elementi di interattività nelle dinamiche classiche di gestione delle strutture sanitarie offrendo così ai pazienti nuovi strumenti per l’accesso ai servizi.
La soluzione sfrutta un Portale dedicato, integrato con la piattaforma gestionale Saxos, che permette di snellire diverse procedure: dalla prenotazione alla consegna di referti online, offrendo oltremodo nuovi servizi evoluti agli operatori sanitari per la gestione del dato clinico.
Scopri le funzionalità
Fare Rete
Prenotare OnLine le visite specialistiche non significa soltanto alleggerire il lavoro dell’accettazione: apre la strada a convenzioni ed accordi con specialisti, farmacie, centri benessere o esercizi commerciali. La prestazione sanitaria esce quindi dalla sua fisionomia tradizionale e declina in qualcosa di collocabile sul mercato, con tutte le conseguenze commerciali che ne derivano.
Prenotazione OnLine
L’utente è guidato nella scelta delle prestazioni sanitarie tramite l’assistente web. Accettando il trattamento dei dati anagrafici si conferma la prenotazione e si ricevono eventuali informative.
Pagamento OnLine e Web Check-In
Se il paziente procede al pagamento OnLine ha diritto all’accesso alla prestazione senza effettuare la coda allo sportello. In particolare effettuerà il Check-In tramite un apposito Totem.
Gestione Ricovero
Gestisce tutti i dati clinici del paziente durante l’iter clinico: diario clinico, richieste di esami, patologie del paziente, impostazione del regime dietetico, richiesta di rilevazione dei parametri vitali, ecc…
Referti OnLine
Il paziente che effettua la prestazione in struttura e fornisce l’assenso alla consegna del referto stesso in formato digitale può accedere ad una area riservata del Portale Web tramite le credenziali a lui assegnate. In tale area è possibile, nei modi e nei tempi previsti dalla Legge, accedere al referto del proprio esame.
Servizi aggiuntivi al personale sanitario
Un Portale Web fruibile anche da dispositivi mobili, nella visione di Saxos, apre un ventaglio di possibilità per il personale interno della struttura, fornendo piccole funzionalità utili alle varie figure professionali:
- Consultazione delle agende del Medico/Specialista;
- Accesso al fascicolo Formativo Individuale per il caricamento dei crediti formativi ECM;
- Consultazione delle terapie farmacologiche per l’assistente domiciliare;
- Strumento di guida stradale per l’assistente domiciliare
Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci ora per scoprire come possiamo migliorare l’organizzazione e la gestione delle informazioni cliniche nella tua struttura sanitaria.