certificazioni-saxos-informatica

Saxos Informatica è ufficialmente un’azienda certificata ISO 27001, il più importante standard internazionale sulla sicurezza delle informazioni.

Il 18 febbraio 2020 l’organismo ICIM (ente accreditato da ACCREDIA) ha emesso il documento che attesta che Saxos attua e mantiene un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2022 per i seguenti ambiti di applicazione:

“Progettazione, sviluppo, consulenza, fornitura, installazione, configurazione, assistenza e manutenzione di sistemi informativi automatizzati sanitari su base della piattaforma e moduli Sax”.

Questo traguardo è stato raggiunto grazie alla consapevolezza e la maturità sul tema dimostrata dai professionisti che compongono la nostra azienda e che costantemente si adoperano nel mantenere gli standard di sicurezza elevati con impegno e perseveranza, portando così l’azienda ad incrementare la qualità dei servizi offerti ai propri Clienti.

“Saxos Informatica, sin dai primi momenti della propria attività, ha curato le tematiche relative alla gestione sicura delle informazioni con rilevante sensibilità, alla stregua dei propri Clienti che con perseveranza adoperano requisiti di qualità ai fini dell’accreditamento istituzionale.

Questa certificazione oltre a rappresentare un ulteriore passo in avanti, che dona rinnovata fiducia ai nostri Clienti, è parte di un percorso di crescita culturale che perseguiamo da lungo tempo con volontà, metodo e tanta passione.”

Ing. Antonio Lancia, CEO di Saxos Informatica srl