Saxos Informatica viene premiata attraverso una menzione speciale durante la cerimonia della XIV edizione del Premio Andrea Alesini per le buone pratiche in sanità.
Il 25 giugno si è svolta a Roma, presso la Fondazione ENPAM, la cerimonia di premiazione della XIV edizione del Premio Andrea Alesini per le buone pratiche in sanità, promosso da Cittadinanzattiva, un’organizzazione, fondata nel 1978, che promuove l’attivismo dei cittadini per la tutela dei diritti, la cura dei beni comuni, il sostegno alle persone in condizioni di debolezza.
Il premio Alesini
Andrea Alesini è stato un medico impegnato nella valorizzazione di una sanità “dalla parte dei cittadini”. Il concorso a lui intitolato raccoglie esempi di buone pratiche in ambito sanitario, di attività progettuali ed esperienze pratiche in tema di umanizzazione delle cure.
Il Premio Andrea Alesini, che quest’anno ha visto la partecipazione di 57 progetti, si è concentrato sugli ambiti dell’innovazione digitale e del welfare culturale come strumenti per promuovere l’umanizzazione delle cure. I quattro progetti premiati e i tre menzionati, tra cui il progetto della Cartella Clinica Elettronica presentato da Saxos Informatica in collaborazione con la Fondazione Lega del Filo d’Oro E.T.S., sono stati scelti per il loro contributo significativo nel migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria e nel rispondere efficacemente ai bisogni dei pazienti.
Ing. Antonio Lancia
Sono orgoglioso di aver contribuito alla creazione di una soluzione informatica che non si limita alla mera gestione delle informazioni ma che realizza un ambiente integrato in grado di migliorare e gestire le cure offerte ai pazienti con gravi disabilità.
Questa premiazione valorizza gli sforzi della mia azienda negli ultimi 20 anni e di quelli compiuti dal nostro Cliente Fondazione Lega del Filo d’Oro, punto di riferimento in Italia per la sordocecità e la pluriminorazione psicosensoriale. Questa menzione speciale, del tutto gratuita e fornita da una estesa giuria di professionisti in ambito socio-sanitario, ci spinge a credere nel nostro lavoro, nel nostro “approccio”, che mira a sviluppare una stretta collaborazione con i propri Clienti, basata sui principi di fiducia, rispetto e trasparenza.