Come per le precedenti edizioni, la nostra Società è stata presente all’ultima edizione della “Mostra internazionale al servizio della Sanità e Salute” che si è tenuta a Bologna Fiere dall’ 17 al 19 Aprile 2024.
Saxos Informatica a ExpoSanità 2024
Siamo entusiasti di annunciare che anche quest’anno siamo stati presenti alla prestigiosa fiera ExpoSanità 2024, l’evento di riferimento nel settore della salute e dell’innovazione sanitaria che si è tenuto presso BolognaFiere dal 17 al 19 Aprile. In occasione di questo importante appuntamento, abbiamo preparato due seminari imperdibili dedicati al tema della digitalizzazione degli asset sanitari come la cartella clinica. Dalla sicurezza dei dati alla facilità d’uso, scoprirai come le tecnologie innovative possono trasformare il modo in cui le strutture sanitarie raccolgono, archiviano e condividono le informazioni cliniche.
Seminario 1
FONDAZIONE LEGA DEL FILO D’ORO E.T.S. – ENTE FILANTROPICO
Seminario 2
CASA DI CURA VILLA BIANCA
“Cartella clinica elettronica: uno strumento di condivisione integrata delle informazioni che migliora i flussi di lavoro ed il servizio offerto ai pazienti anche attraverso il mobile, il web e l’intelligenza artificiale.”
Lega del filo d’Oro ha implementato da anni un sistema informativo in grado di digitalizzare tutti i documenti di Cartella Clinica Elettronica (CCE) ottenendo un vantaggio sia per l’ospite, in termini di sicurezza e qualità delle cure, sia per i professionisti tramite un controllo diretto dei processi interni, la tracciabilità e rintracciabilità dei dati. Dopo otto anni di utilizzo della CCE si stanno introducendo nuove funzionalità, a favore di una maggiore interazione fra parenti, operatori ed assistiti, che fanno uso di nuove tecnologie come APP, portale web, Intelligenza Artificiale e conservazione a norma.
Saranno illustrate le fasi del processo di produzione della Cartella Clinica Elettronica e delle nuove funzionalità adottate, tramite l’intervento del personale della Lega del Filo d’Oro coadiuvato dal team di sviluppatori di Saxos Informatica.
“Processo di digitalizzazione della Cartella Clinica, un asset aziendale fondamentale: dalla sicurezza e semplificazione delle cure alla conservazione a norma e l’introduzione di tecnologie innovative.”
Casa di cura Villa Bianca ha implementato da anni un sistema informativo in grado di digitalizzare tutti i documenti di Cartella Clinica Elettronica (CCE) ottenendo un vantaggio sia per il paziente, in termini di sicurezza e qualità delle cure, sia per i professionisti tramite un controllo diretto dei processi interni, la tracciabilità dei dati. Dopo oltre due anni di utilizzo della CCE si vogliono introdurre nuove funzionalità che fanno uso di nuove tecnologie come APP, portale web, Intelligenza Artificiale e conservazione a norma; tutto ciò a favore di una maggiore interazione fra operatori ed assistiti,
Saranno illustrate le fasi del processo di produzione della Cartella Clinica Elettronica e delle nuove funzionalità adottate, tramite l’intervento del personale della Casa di cura Villa Bianca coadiuvato dal team di progettisti di Saxos Informatica.