Innovazione e know-how da oltre vent’anni al servizio della Sanità
Era il 1996 quando il Primario del Reparto di Chirurgia dell’ospedale di Formigine proponeva ad un gruppo di studenti della Facoltà di Ingegneria Informatica dell’Università di Modena di realizzare una Cartella Clinica Informatizzata.
Ed è proprio da qui che nasce il progetto Saxos con lo scopo sia di raccogliere e gestire le informazioni cliniche dei pazienti sia quello di migliorare l’organizzazione interna del reparto.
Nel 2003 è stata dunque fondata la società SAXOS INFORMATICA S.R.L, che inizialmente si è dedicata a tempo pieno all’informatizzazione e all’assistenza di tre importanti strutture ospedaliere quali: il Policlinico di Modena, la Casa di Cura Prof. Fogliani e la Casa di Cura Villa Rosa. Successivamente sono iniziate collaborazioni con nuovi clienti, tra cui GlaxoSmithKline per la gestione informatizzata di un progetto di ricerca e la casa di cura Villa Michelino per la gestione del servizio di diagnostica ad immagini.
I servizi
Grazie al web e ad un personale altamente qualificato, SAXOS INFORMATICA offre nuovi servizi ai propri clienti. L’elemento trainante della strategia dell’azienda è la “customer satisfaction”, che ha posto le esigenze del cliente al centro della nostra organizzazione.
L’obiettivo è quindi quello di rispondere alle esigenze del cliente con prontezza, eliminando gli errori ed abbassando i costi.